IL CAPITELLO DELLA STRADINA DEL GIUBILEO


Era da molto tempo che il sig. Lugoboni andava meditando di costruire un capitello in onore della Vergine. Qualche mese fa , diede inizio ai lavori accollandosene , per intero, la spesa.
Incominciò con l’individuare la posizione più idonea per collocare l’immagine, chiedendo consigli e pareri agli abitanti del suo condominio ed alle persone che ogni giorno percorrono la stradina che costeggia l’orto da lui ben lavorato, dentro il quale è stato poi posto il capitello .
Con gioia ed entusiasmo lavorava per la realizzazione del suo progetto, che un po’ alla volta si concretizzava; poi lo scorso aprile è stato terminato.
L’idea del sig. Lugoboni, era di preparare il capitello e di inaugurarlo in occasione del grande Giubileo del 2000.
Quando p. Alcibiade ne venne a conoscenza, gli chiese di inaugurarlo subito, il sig. Lugoboni acconsentì.
Lunedì tre maggio, è stato benedetto e inaugurato solennemente dal parroco alla presenza di una folta rappresentanza della Comunità Parrocchiale.
Il capitello della Vergine era attorniato di luci e di fiori, qualcuno ha scattato delle foto ricordo, il tutto ha dato un tono
famigliare all’evento che i presenti hanno accolto con gioia.
Dopo la recita del S. Rosario, è stato offerto un ricco rinfresco grazie alla collaborazione delle signore del vicinato.
Grazie Renato per il capitello che quotidianamente rende presente in mezzo a noi la Vergine Maria Regina della Pace.
Donaci Maria di riscoprire bellezza e significato della pietà popolare.
Carla e Rita

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *