Nello De Grandis


Nello De Grandis a 96 anni, in silenzio e con il sorriso ci ha lasciati per raggiungere la sua amata Annalisa.
Nello, persone sempre sorridente, sempre accogliente, sempre positiva; molto amato dai vicini di casa per la sua semplicità, disponibilità, allegria; sempre pronto a dre consigli e pareri, soprattutto nel lungo periodo in cui è stato direttore della segreteria di Federmenager. In quartiere era conosciuto e amato per le sue gentilezze, i suoi incontri e le amichevoli chiacchierate.
Nello era sempre pronto a dare, non solo pareri, ma soprattutto aiuti economici finalizzati alle persone bisognose. La sua generosità di fronte alle persone in difficoltà, è sempre stata pronta e grande.
Non possiamo poi dimenticare la sua disponibilità a contribuire e risolvere i problemi della chiesa. Infatti è grazie alla generosità di Nello se nella nostra chiesa esiste un ascensore che collega, la chiesa alla cappella e questo facilita molto le persone che sono in difficoltà ad affrontare le scale.
Se si accorgeva che il parroco aveva problemi economici, dava prontamente una mano concreta.
Ora se ne è andato e noi ricordiamo il suo sorriso, i suoi consigli, la sua positività, la sua amicizia e la sua generosità e lo affidiamo al Signore, siamo sicuri che sarà accolto tra le sue braccia con amore.
La sua generosità si è manifestata anche dopo la morte perché ha disposto nel testamento un sostanziosoi lascito alla Parrocchia di S. Maria Ausiliatrice ed anche al Gruppo Caritativo della parrocchia.