Andrea Bovo e Rosetta Sembenini


Era il 1968 quando Andrea Bovo con la moglie Sembenini Rosetta e le figlie Laura, Gabriella e Adelina si trasferirono da S.Massimo al quartiere Ponte Crencano per rilevare il bar “ Da Rino” che da quel momento si chiamerà “Bar Centrale”.
Andrea proveniva da un esperienza lavorativa presso il comando SETAF e prese la decisione, anche grazie all’ incoraggiamento e la determinazione della moglie Rosetta, di tentare questa nuova avventura.
Fu una decisione provvida e piena di soddisfazioni.
Coagulò rapidamente nel suo esercizio la gioventù del quartiere creando un ambiente allegro e sano con dei ragazzi che ancora oggi , dopo tanti anni , lo ricordano con rispetto e nostalgia, anche se qualche volta dovette indossare l’abito della persona severa per calmare qualche intemperanza giovanile.
Talvolta il bar veniva visitato anche dai Sacerdoti della Parrocchia per un saluto e qualche chiacchera.
Andrea e Rosetta amavano molto il loro lavoro che gli permetteva di intrattenere rapporti cordiali con gli abitanti del quartiere.
Andrea profuse la passione nel suo lavoro fino al 1984 , quando una malattia se lo porto via lasciando un indelebile ricordo in quelli che lo conobbero e apprezzarono per le sue qualità umane.

Le figlie