IL MESE DI OTTOBRE – MESE DEL ROSARIO
“Il Rosario della Vergine Maria, sviluppatosi gradualmente nel secondo Millennio al soffio dello Spirito di Dio, è preghiera amata da numerosi Santi e incoraggiata dal Magistero. Nella sua semplicità e profondità, rimane, anche in questo terzo Millennio appena iniziato, una preghiera di grande significato, destinata a portare frutti di santità”
Dialogo
L’inizio del cammino che ha per termine l’amore folle per Gesù, è un fiducioso amore alla Madonna.
Interlocutore Voglio amare la Vergine! Come posso fare?
Interloquito Se la vuoi amare parla con Lei.
Interlocutore Come?
Interloquito Recitando bene il suo Rosario.
Interlocutore Ma nel Rosario… diciamo sempre le stesse cose!
Interloquito Le stesse cose? Non si dicono sempre le stesse cose coloro che si amano?… Non sarà che il tuo Rosario risulta monotono perché, invece di pronunciare parole come un uomo, stai lì assente, ed emetti suoni senza senso, perché il tuo pensiero è lontano da Dio?
E poi, guarda: prima di ogni decina, si indica il mistero da contemplare. Tu… hai contemplato almeno una volta questi misteri?
Un “arma” potente
Il Santo Rosario è un’arma potente. Impiegala con fiducia e ti meraviglierai del risultato.
Il Rosario è efficacissimo per quanti usano come arma l’intelligenza e lo studio. Poiché quell’apparente monotonia di bambini con la loro Madre, nell’implorare la Madonna, va distruggendo ogni germe di vanagloria e di orgoglio.
Inoltre, se reciti tutti i giorni, con spirito di fede e di amore, il Santo Rosario, la Madonna provvederà a condurti molto avanti nel cammino di suo Figlio.
Nessuna risposta.