COMMENTO AL BILANCIO
Le offerte ricevute sono state leggermente inferiori a quelle dell’ anno scorso mentre gli introiti per la Festa Patronale, purtroppo per diversi motivi, risultano dimezzati. Le spese sono state contenute nei limiti del possibile e, al netto delle spese straordinarie, sono in linea con l’anno scorso. Si è quindi confermata anche quest’anno una buona gestione del denaro dei parrocchiani.
Le spese di ordinaria e straordinaria manutenzione sono aumentate a causa dei lavori eseguiti che sono stati : gli scavi per l’allacciamento degli scarichi alle fognatura sinora inesistenti ma obbligatori (euro 14.768,00), la messa in sicurezza del rivestimento in cemento del campanile (euro 7.090,00), la messa in regola degli impianti elettrici della cripta (euro 2.069,00), la tinteggiatura della chiesa (euro 3.000,00) .
Si deve aggiungere il pagamento delle parcelle dovute ai professionisti che hanno certificato i lavori (euro 7.440,00 + 1.150,00 per tasse).
La costruzione e messa in funzione dell’elevatore della cripta sono stati interamente finanziati dal nostro parrocchiano Nello De Grandis per la notevole cifra di 30.000 euro (più altri 15.000 in gennaio 2018). L’illuminazione della chiesa è stata offerta da Maria Quinto e un’offerta consistente per vari lavori l’ha donata Rosetta Melotti. A loro deve andare il nostro ringraziamento.
I sacerdoti e il consiglio parrocchiale per gli affari economici, richiedendo per il futuro lo stesso interessamento e disponibilità sinora dimostrati rivolgono un sentito ringraziamento a tutta la comunità che per la costante e generosa risposta alle necessità della parrocchia.
Il Consiglio Economico Parrocchiale.
Nessuna risposta.