P. Antenore Marangon


E’ nato a Loreo (Rovigo) il 21 aprile 1929, primo di sette fratelli. Essendo morta prematuramente la mamma si è impegnato ad aiutare il padre nella educazione, crescita e sistamazione di tutti i fratelli.

All’età di 26 anni, dopo aver sistemato tuuti i fratelli è entrato tra i Figli di Maria. Sebbene avanti negli anni ha fatto con dedizione e sacrificio tutti gli studi ecclesiatici.

E’ entrato nel noviziato il 28 sttembre 1955 e il 29 settembre del 1956 ha fatto i primi voti religiosi. E’ stato ordinato sacerdote il 25 ottobre 1964.
Ha trascorso il suo primo anno di sacerdozio nella scuola a Gavi per essere poi trasferito a Roma in aiuto ai sacerdoti in Via del Madcherone.
Alla fine del 1965 inizia il suo impegno pastorale tra la gente nella parrocchia o nell’ospedale. Ha lavorato pastoralmente nell’Ospedale civile di Cagliari per 9 anni, stimato cappellano, insieme ad altri tre confratelli.
E’ stato vice parroco ed assistente di gruppi e della gioventù nelle parrocchie del Sacro Cuore di Oristano, di San Bartolomeo di Cagliari, della Madonna della Grotta di Praia a Mare.
Ha trascorso 2 anni nel Santuario della Madonna della Guardia di Gavi e dal 1985 è a Santa Maria Ausiliatrice.
Esemplare è la sua cura degli ammalati e la sua assiduità al confessionale.

Nessuna risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *